Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Delvecchio: “Inter, Milan e Napoli possono arrivare fino in fondo”

GENOA, ITALY - SEPTEMBER 23: Victor Osimhen (L) and Lorenzo Insigne of Napoli celebrate after the Serie A match between UC Sampdoria and SSC Napoli at Stadio Luigi Ferraris on September 23, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Le parole dell'ex calciatore

Giovanni Montuori

Gennaro Delvecchio, responsabile settore giovanile Lecce ed ex calciatore, fra le tante, della Sampdoria, è ai microfoni di “1 Football Club”, trasmissione in onda dal lunedì al sabato dalle 12:00 alle 13:00 su 1 Station Radio, ed ha parlato della Serie A e in particolare del Napoli e delle altre big Inter e Milan. Di seguito le sue dichiarazione. 

Delvecchio: "Inter, Milan e Napoli possono arrivare fino in fondo"

 (Photo by Getty Images)

“Non si possono dare dei verdetti dopo cinque giornate, ma è importante sottolineare la forza della difesa, e non solo dell’attacco, che ha il Napoli. Koulibaly è straordinario. Spalletti è un allenatore di successo, ha portato la sua idea di gioco ma lì c’è anche un gruppo molto affiatato. Il mister sta adottando una mentalità di un tecnico di esperienza, rimane con i piedi per terra soprattutto perché la piazza può esplodere e andare in polemica con molta facilità.

Campionato? Il Napoli è tra le prime a potersi giocare lo Scudetto, insieme ad Inter e Milan, le quali vorranno sfruttare anche loro la falsa partenza della Juventus. I nerazzurri stanno sfruttando la mentalità data da Conte, i rossoneri hanno, invece, un equilibrio importante e un gruppo unito. Queste tre sono avanti rispetto alle altre perché hanno avuto più continuità di progetto. La Roma, ad esempio, deve avere pazienza perché ci sono stati diversi cambi.

Sampdoria? La contestazione di ieri è dovuta al risultato pesante subito. Ieri, comunque, i blucerchiati hanno avuto una grande reazione allo svantaggio. Il tutto rientrerà in maniera tranquilla, quest’anno faranno un bel lavoro soprattutto grazie ad un bravo tecnico. Atalanta? Non è tra le candidate per lo Scudetto, ma resta una mina vagante, come la Lazio”.