Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

De Zerbi: “L’Europa è il coronamento del nostro percorso, è più di un obiettivo”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Roberto De Zerbi è intervenuto al termine della gara contro il Genoa, giocata quest’oggi alle ore 12:30. I neroverdi hanno vinto per 2-1 grazie a Berardi e Raspadori. Di seguito alcune delle sue parole a DAZN. CLICCA QUI PER RESTARE SEMPRE...

Mattia Fele

Roberto De Zerbi è intervenuto al termine della gara contro il Genoa, giocata quest'oggi alle ore 12:30. I neroverdi hanno vinto per 2-1 grazie a Berardi e Raspadori. Di seguito alcune delle sue parole a DAZN.

De Zerbi: "Puntiamo all'Europa"

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di DAZN:

Sulla gara e sul futuro

"Tre punti pesantissimi perché il Genoa è una squadra che continuava a mettere attaccanti di livello in campo, Shomurodov, Pjaca, Scamacca, hanno una squadra forte. Poi per la classifica perché oggi la Roma gioca col Crotone e noi venivamo al Genoa, tenere il passo sarebbe stato importante, e poi è una vittoria in più, abbiamo 56 punti, 15 vittorie, una vittoria che dà spessore alla squadra. Siamo cresciuti mentalmente, a livello di maturità, ma abbiamo anche un obiettivo chiaro che è più di un obiettivo. E' un coronamento di 3 anni e quelli che sono venuti dopo, di due anni. Per noi non vale il settimo posto, solo l'Europa, vale qualcosa in più".

Su Raspadori

"Non credo anzi son sicuro che non l'abbia fatto per egoismo. Devi decidere subito in quei momenti, non sai se l'avversario stava recuperando, se il compagno era in fuorigioco. Nella nostra squadra non ci sono egoismi perché altrimenti non potremmo lottare per un sogno che non ci fa stare nella pelle".

Sulla Juve

"Che sia Juve, Genoa, Parma o Lazio o prima ancora Atalanta cambia poco. Sono tre punti. Ovviamente gli avversari non sono gli stessi ma non è detto che col Genoa non trovi difficoltà. Poi ovviamente la Juve ha tanti campioni e sarà una partita difficile, per noi e anche per loro".