05:49 min

serie a

Dazn, il servizio streaming convocato dal ministro Giorgetti

Leonardo Litterio

La convocazione di Dazn da parte del Governo

Nella giornata di ieri il web è letteralmente esploso dopo l'indiscrezione de "Il Sole 24Ore", riguardante l'annullamento della doppia utenza su Dazn. Dopo che il servizio streaming non si è rivelato impeccabile, la situazione sembra esser degenerata in seguito all'annuncio sulla questione degli abbonamenti.

Dazn, il servizio streaming convocato dal ministro Giorgetti

Nel giro di poche ore numerosi utenti hanno espresso la propria opinione in merito alla decisione di Dazn, minacciando di eseguire immediatamente la disdetta. Dopo l'intervento del Codacons, la situazione si è spostata nelle mani del Governo che ha fissato un incontro con i vertici dello streaming il 16 novembre al ministero dello Sviluppo Economico. La piattaforma streaming ha dunque deciso di pubblicare una nota in merito:

Come di consueto siamo disponibili alla collaborazione e al confronto con le autorità e le istituzioni. A questo riguardo, abbiamo prontamente accolto l’invito da parte del Ministro dello Sviluppo Economico e dell’On. Anna Ascani, ad un confronto da svolgersi all’inizio della prossima settimana.