Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Dal Pino: “È stato un anno difficile. Con l’aumento di vaccini speriamo di riaprire gli stadi al 50%”

 Stadium in Milan, Italy.  Mandatory Credit: Jamie McDonald /Allsport

Anno difficile quello che è stato vissuto dalle società calcistiche, che ha avuto anche conseguenze sul lato tecnico ed economico di quest’ultime. Si è giocato tanto e spesso, e soprattutto con meno stimoli e zero tifosi. Ne ha parlato...

Mattia Fele

Anno difficile quello che è stato vissuto dalle società calcistiche, che ha avuto anche conseguenze sul lato tecnico ed economico di quest'ultime. Si è giocato tanto e spesso, e soprattutto con meno stimoli e zero tifosi. Ne ha parlato quest'oggi Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A. Il campionato ripartirà ad agosto e lo farà con presupposti ben diversi, con la speranza soprattutto di rivedere la gente allo stadio, le folle a tifare per i propri beniamini.

Dal Pino: "Riapertura stadi? Ci auguriamo l'ingresso del 50% del pubblico"

 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino è intervenuto a Radio Deejay:

"Se è vero, come spero che sia vero, che alla fine di questa estate avremo un numero vaccinati in Italia molto alto con la possibilità quindi di poter tornare ad una vita normale . Noi ci auguriamo intanto di riaprire gli stadi perlomeno minimo alla metà del pubblico con la riapertura del campionato ad agosto. Speriamo anche che si riesca ad avere giocatori che possano tornare in condizioni normali rispetto agli altri anni, mentre in questi ultimi periodi è sempre stato estremamente difficile per tutti per le complessità dei protocolli. Poi ci sono i club che hanno grandi difficoltà economiche tutti che chiedono risposte. Le grandi hanno perso molto per la mancanza di pubblico”.