Il presidente della Lega di serie A, Paolo Dal Pino, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio 1 su alcuni temi attuali del calcio italiano.
serie a
Dal Pino: “Riforme necessarie, abbiamo cinque miliardi di debiti. Un miracolo chiudere questa stagione”
Il presidente della Lega di serie A, Paolo Dal Pino, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest’oggi a Radio 1 su alcuni temi attuali del calcio italiano. RESTA AGGIORNATO Le parole di Dal Pino “Le società hanno fatto grandi sacrifici e...
Le parole di Dal Pino
"Le società hanno fatto grandi sacrifici e perso milioni, è stato un miracolo portare a conclusione questo campionato. Adesso serve un grande sacrificio da parte di tutti anche dei calciatori. Un argomento sarà la riduzione dei club in serie A. L'annata molto intensa ha messo a dura prova tutti, dopo il secondo anno di pandemia. Ne siamo usciti bene, chiudendo l'annata con infinite date e con gli Europei alle porte. Abbiamo avuto 200 positivi, ad inizio stagione non c'erano gli slot per recuperare le partite. Siamo riusciti ad arrivare al termine, un miracolo. Una grande gioia arrivare in fondo con successo. Il nostro campionato ha bisogno di riforme e vanno fatte presto. Il nostro sistema ha circa 5 miliardi di debiti e dallo scoppio della pandemia si è perso un miliardo. Dunque bisogna per forza cambiare qualcosa. Dobbiamo creare un sistema sicuro e rilanciare la sostenibilità del sistema. Supercoppa italiana? La gara tra Juventus e Inter andrà in scena in Arabia Saudita con il pubblico. Sarà uno spot per il nostro calcio. Con l'Arabia c'è un contratto importante che parla anche dei diritti umani, ma preferirei non entrare in questo argomento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA