Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Da Udine – Sottil entra nella storia del club bianconero (in negativo): il dato

sottil udinese
Il tecnico dei friulani riparte dalla sfida al Maradona per modificare il trend negativo di inizio stagione
Giovanni Pietropaolo

In serata andrà in scena la sfida al Maradona tra Napoli ed Udinese. Se gli azzurri hanno riscontrato un problema con il proprio bomber, neanche tra i friulani il clima è disteso. Andrea Sottil ha fatto il bello e il cattivo tempo in queste due stagioni sulla panchina del club bianconero. Andiamo nel dettaglio.

Udinese, Sottil registra la peggior partenza del decennio

—  

Secondo quanto riportato da TuttoUdinese, l'anno scorso il tecnico registrò la miglior partenza della storia del club, quest'anno invece la peggior partenza dell'ultimo decennio. L'Udinese ha totalizzato infatti solo tre punti nelle prime cinque giornate di campionato. Peggio di lui solamente Francesco Guidolin che nell'anno 2010/11 partì con quattro sconfitte e un pareggio contro la Sampdoria nelle prime cinque gare. Dalla sfida ai blucerchiati, il campionato andò in discesa. La sesta giornata contro il Cesena fu la prima vittoria di quell'annata grazie alla rete di Benatia. Quest'anno l'Udinese si ritrova ad affrontare invece il Napoli campione d'Italia. Una partita sicuramente più ostica.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.