serie a

Da Salerno: “Inzaghi non ha dato un’impronta tattica, ecco cosa sta portando”

Da Salerno: “Inzaghi non ha dato un’impronta tattica, ecco cosa sta portando” - immagine 1
La situazione in casa Salernitana analizzata da Luca Esposito, direttore di TuttoSalernitana.
Giovanni Montuori

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Luca Esposito, direttore di TuttoSalernitana.

Che gara si aspetta contro la Fiorentina?

“La Salernitana è alla ricerca della prima vittoria in trasferta su un campo che non ha mai regalato soddisfazioni. Inzaghi recupererà Cabral, anche se partirà dalla panchina. Gyomber potrebbe partire dalla panchina, e potrebbe essere schierato Fazio dal primo. Ci sarà, dunque, la coppia di centrali composta dall’argentino e Pirola, con l’ipotesi Daniliuc bloccato a destra e Mazzocchi a sinistra. Bohinen, Maggiore e Coulibaly nei tre di centrocampo. Alle spalle di Ikwuemesi Candreva e Kastanos. Come detto dal tecnico, conterà la concentrazione. I Viola sono avversario che non va sottovalutato”


Crede che Inzaghi sia riuscito a dare un’impronta tecnico-tattica?

“Non direi. Contro la Lazio è tornato al passato, alla difesa a tre. Oltre l’aspetto mentale, l’allenatore ha lavorato sul piano atletico, con la squadra che effettua una grande pressione”

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.