Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Da Salerno, duro attacco al Napoli: “6 punti regalati all’Empoli. Con noi, invece…”

Da Salerno, duro attacco al Napoli: “6 punti regalati all’Empoli. Con noi, invece…” - immagine 1
I cugini senza peli sulla lingua riguardo le prestazioni della compagine azzurra
Alex Iozzi

Un sabato amaro per i tifosi del Napoli, testimoni - per loro sfortuna - dell'ennesima sconfitta di quest'opprimente stagione. Un 1-0 in casa dell'Empoli che insidia parecchi dubbi nella testa di società, allenatore e - soprattutto - calciatori. Ma non sono soltanto i supporters partenopei ad esser delusi della prestazione offerta dai propri beniamini: anche i cugini granata, quelli che abitano a Salerno, sono infuriati, seppur per motivi ben differenti. Leggere il seguente estratto - evidenziato dalla nostra redazione - direttamente da un articolo del portale TuttoSalernitana.com in merito alla gara del Castellani per credere:

"Non c'è nemmeno voglia di arrabbiarsi se i "cugini" (quelli del famoso ponte) attacchino fino al 95' contro la Salernitana per poi dare sei punti all'Empoli e pareggiare con Cagliari e Frosinone. Un po' come accadde l'anno scorso, con Spalletti che optò per le seconde linee contro Lecce e Verona per poi presentarsi al gran completo all'Arechi.


Chi ha visto la gara del Castellani, avrà fatto fatica a restare sveglio. L'Empoli, che faticava a fare tre passaggi di fila, l'ha vinta con un solo tiro in porta limitandosi a difendere per gli altri 90 minuti senza rendersi pericolosa, pur con ampi spazi a disposizione per il contropiede. Gli oramai ex campioni d'Italia, invece, hanno meritato la contestazione dei tifosi presenti nel settore ospiti. Tante, davvero tante le similitudini con la Salernitana. Due rose assai lacunose già l'anno scorso, ma guidate da due top player capaci di conquistare uno scudetto e una salvezza con quattro giornate d'anticipo.

Vedendo quest'Empoli, a tratti piuttosto fortunato, aumenta il rimpianto per ciò che poteva essere e non è stato. Una squadra che schiera dal primo minuto Cerri (tutt'altro che titolare a Como in B fino a gennaio) ha una marea di punti in più della Salernitana, tra le pochissime a perdere con un Napoli inguardabile in questo 2024".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.