- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Calamai si espone in maniera forte dopo appena una partita: la Juventus ammirata contro la Cremonese può "scippare" lo Scudetto al Napoli.
Luca Calamai, giornalista, ha analizzato, all'interno di un editoriale pubblicato in mattinata sulle pagine del portale TuttoMercatoWeb.com, il vittorioso debutto (1-2 in casa della Cremonese) di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus.
"È presto per parlare di amore a prima vista, ma di sicuro il matrimonio tra Spalletti e la Juventus è iniziato nel migliore dei modi. Vincere contro questa Cremonese non è un esercizio semplice: tre punti preziosi dopo quelli conquistati contro l’Udinese. In campo si sono viste cose nuove; da sviluppare, certo, ma interessanti. Un ottimo punto di partenza. Il tecnico di Certaldo ha accettato un contratto capestro (otto mesi e rinnovo condizionato ai risultati) perché ha una voglia matta di tornare in panchina. Dopo la delusione con la Nazionale, ha la volontà di spaccare il mondo. Parlare di Scudetto il giorno della sua presentazione poteva essere una scelta pericolosa, ma la Juve di Cremona, la prima di Luciano, può pensare senza arrossire al titolo. E l’accelerazione del tecnico toscano è per il gruppo bianconero energie pura. Aspettando Yildiz, c’è già una base importante. Un Vlahovic carico a pallettoni, ad esempio; e un gruppo che dimostra di avere fame e buone idee. Avviso ai naviganti: chi pensa di poter vincere lo scudetto, non perda di vista la nuova Juve. Garantisce il nuovo Spalletti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA