Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Covid-19 e terza dose: ecco quando sarà somministrata ai calciatori della Serie A

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La decisione del governo al riguardo segue le logiche nazionali. Ecco quando i calciatori si sottoporranno alla terza dose del vaccino

Francesco Casillo

I contagi da Covid-19 nel nostro paese sono in lieve risalita e la terza dose di vaccino inizia ad essere somministrata con più frequenza. Ecco quando verrà somministrata ai calciatori della Serie A.

Covid, ecco quando sarà somministrata la terza dose ai calciatori

 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

I contagi da Covid-19 stanno risalendo, è arrivato il momento per molti della somministrazione della terza dose del vaccino per contrastare il Coronavirus. Non per i calciatori, però. Le adesioni nel mondo del calcio sono già state tante per le prime due dosi. Per la terza però, bisognerà eventualmente aspettare, come riportato dall'edizione odierna del Messaggero.

Ecco un estratto del quotidiano sulla questione terza dose ai calciatori:

"I calciatori sono trattati al pari dei normali cittadini: niente terza dose prima dello scadere dei 180 giorni e sotto i 40 anni, almeno finché queste sono le disposizioni del ministero della Salute. Il 92% di calciatori, infatti, ha già ricevuto la doppia dose, mentre tutta la popolazione si assesta all'84,5%. Al momento, tra i calciatori di Serie A solo un quarantenne come Ibrahimovic potrebbe sottoporsi alla terza dose visto che finora non è prevista nessuna deroga o eccezione per effettuare il richiamo a un atleta professionista".