Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Covid Serie A, nessun rinvio: il pugno fermo della Lega. Il motivo

Serie A Dazn

Troppi contagi in Serie A, ma la Lega non ci sta e si sta opponendo al rinvio delle gare

Giuseppe Ferrara

I troppi positivi al Covid nelle rispettive società di Serie A, stanno mettendo a rischio la prossima giornata di campionato che prenderà il via domani. Le festività natalizie non hanno giovato, in quanto hanno fatto registrare un'impennata dei contagi. Per ora, la Lega è del tutto contraria al rinvio delle prime partite del 2022.

Covid Serie A, nessun rinvio: il pugno fermo della Lega

serie a pallone

La sosta natalizia avrebbe dovuto giovare ai calciatori per recuperare le tante energie spese, ma così non è stato. L'incubo Covid, non è per niente deciso ad abbandonare la nostra Serie A. Nelle ultime ore, desta una certa preoccupazione l'incredibile impennata di giocatori positivi tra le squadre.

Domani, prenderà il via la prima giornata del 2022 o almeno si spera che sarà così. La situazione non è delle migliori, in quanto le ASL locali tenteranno di bloccare le squadre con troppi contagi per evitare focolai. Come riportato dall'edizione odierna de "La Gazzetta Dello Sport", la Lega, al momento, non sta nemmeno prendendo in considerazione un possibile rinvio di questa giornata di Serie A. 

Il calendario è fin troppo fitto, quindi non ci sarà possibilità di recuperare queste gare. La situazione resta ancora da monitorare.