02:50 min

serie a

Corsa Champions, ecco come possono qualificarsi Milan, Napoli e Juve: tutte le combinazioni

Giovanni Montuori

Manca una giornata al termine del campionato di Serie A, ma la lotta Champions è aperta. Milan, Napoli e Juve ai giocano la qualificazione all’ultima partita. Di seguito tutte le combinazioni per accedere alla massima competizione europea....

Manca una giornata al termine del campionato di Serie A, ma la lotta Champions è aperta. Milan, Napoli e Juve ai giocano la qualificazione all’ultima partita. Di seguito tutte le combinazioni per accedere alla massima competizione europea.

Milan, Napoli e Juve si qualificano in Champions se...

Milan - Con un successo contro l'Atalanta sarebbe matematica la qualificazione in Champions. Un pareggio basterebbe ai rossoneri se almeno una tra Napoli o Juve non vincesse. C'è anche un'ipotesi di qualificazione in caso di k.o. a Bergamo ed è legata a una sconfitta del Napoli o a un mancato successo della Juve.

Napoli - Va in Champions vincendo contro il Verona, ma può qualificarsi anche pareggiando, se il Milan perde o la Juve non vince, oppure perdendo se la Juve non vince.

Juve - Nessun arrivo a pari punti promuoverebbe i bianconeri, che sono quindi obbligati a battere il Bologna al Dall'Ara e sperare che una delle due rivali non conquisti i tre punti per fare il sorpasso.