serie a

Coronavirus, ecco le misure di sicurezza: Juventus-Inter si giocherà a porte chiuse

Coronavirus, ecco le misure di sicurezza: Juventus-Inter si giocherà a porte chiuse

Coronavirus. Data l’espansione progressiva del virus, la Lega aveva richiesto ufficialmente al Governo di disputare alcune partite a porte chiuse, laddove si trattasse di stadi “a rischio”, immersi in piena “zona...

Mattia Fele

Coronavirus. Data l'espansione progressiva del virus, la Lega aveva richiesto ufficialmente al Governo di disputare alcune partite a porte chiuse, laddove si trattasse di stadi "a rischio", immersi in piena "zona rossa". E così, stop ai rinvii: i calendari già pienissimi avrebbero reso difficilissimo lo spostamento di alcune gare, e, probabilmente, ci sarebbe stato il serio rischio di falsare il campionato di Serie A. Giocheranno a porte chiuse Juventus-Inter, Udinese-Fiorentina, Sassuolo-Brescia, Parma-Spal e Milan-Genoa. Porte aperte negli altri stadi. A porte chiuse anche la sfida di Europa League tra Inter e Ludogorets come da comunicato Uefa. Il Coronavirus è un rischio serio, giusto prenderne atto e tutelare i tifosi tutti.

Coronavirus, ecco le misure di sicurezza: Juventus-Inter si giocherà a porte chiuse

L'iniziativa di Sky per il Coronavirus

La piattaforma satellitare di Sky, si è offerta di trasmettere Juve-Inter su TV8 gratuitamente, per consentire la visione della partita a tutti i tifosi, in questi momenti di allerta per il Coronavirus. Si aspetta solo il permesso della Lega, stando a quanto riporta La Stampa. Dunque l'ultima parola spetterà alla Lega, che deciderà di condividere con un'ampia fetta di amanti del calcio (per quanto possibile) una gara come Juve-Inter, che può essere importante per la corsa scudetto, e che comunque possiede un appeal particolare.