Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Coronavirus, Coverciano si trasforma in un ospedale: giunti i primi pazienti – LE IMMAGINI

Coronavirus, Coverciano si trasforma in un ospedale: giunti i primi pazienti – LE IMMAGINI

Il Centro Tecnico FIGC di Coverciano diventa un ospedale per i pazienti affetti da coronavirus. La decisione di mettere a disposizione le strutture della Nazionale italiana era stata comunicata giorni fa ed è divenuta realtà. Questo lunedì...

Sabrina Uccello

Il Centro Tecnico FIGC di Coverciano diventa un ospedale per i pazienti affetti da coronavirus. La decisione di mettere a disposizione le strutture della Nazionale italiana era stata comunicata giorni fa ed è divenuta realtà.

Questo lunedì mattina, scrive SportMediaset, sono giunti in Toscana i primi quattro pazienti e saranno dieci quelli che arriveranno per metà settimana. Si tratta per lo più di anziani, che resteranno ospiti del Centro Tecnico fin quando risulteranno guariti dal Covid-19. I soggetti scelti sono tutti asintomatici o con sintomi lievi, ma con la necessità di restare isolati. La selezione sarà fatta in base alla vicinanza geografica al luogo considerato.

Coverciano diventa un ospedale

Il numero di pazienti che Coverciano può ospitare è di circa 54 persone e al momento il centro passerà in gestione dell'Asl Toscana centro fino al termine dell'emergenza.

"Ringrazio di cuore il presidente della FIGC Gabriele Gravina, che ha messo la struttura a disposizione della sanità toscana a titolo completamente gratuito - ha detto l'assessore regionale al diritto alla salute e allo sport Stefania Saccardi - Potremo utilizzare le 54 camere come albergo sanitario, sia per i pazienti che vengono dal territorio, sia per quelli dimessi dall'ospedale."