Il cambiamento negli stili di vita, che il coronavirus ha portato in tutto il mondo, condizionerà inevitabilmente anche la struttura economica del calcio. In particolare, molte ripercussioni i club le subiranno per la gestione dei diritti di trasmissione delle partite, venduti alle televisioni.
serie a
Repubblica – Caos coronavirus, molte squadre rischiano il fallimento. In caso di stop, scudetto non assegnato
Il cambiamento negli stili di vita, che il coronavirus ha portato in tutto il mondo, condizionerà inevitabilmente anche la struttura economica del calcio. In particolare, molte ripercussioni i club le subiranno per la gestione dei diritti di...
Come racconta La Repubblica, "se calano il sistema-calcio va in fallimento e molte squadre rischiano di non iscriversi al campionato. In Lega stanno disegnando gli scenari per il futuro.
Se non si riprende, l'ultima giornata è stata la 26esima, anche se non tutte avevano giocato gli stessi incontri: Juventus 1°, Lazio 2°, poi Inter e Atalanta. Le prime quattro in Champions. Roma in Europa League, Napoli al preliminare, della Coppa Italia non si parla quasi più. Le ultime tre (Lecce, Spal e Brescia) in B".
Caos coronavirus, niente scudetto per la Juventus
Un punto di domanda importante, inoltre, riguarderà l'eventuale assegnazione del titolo, qualora la stagione 2019-20 dovesse essere annullata. Difficile venga dichiarata campione d'Italia la Juventus. L'ipotesi pare sia stata quasi completamente scartata e quindi lo scudetto non dovrebbe essere consegnato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA