Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Coppa Italia, Venezia-Ternana 3-1: ripresa show. Zanetti affronterà l’Atalanta

Coppa Italia, Venezia-Ternana 3-1: ripresa show. Zanetti affronterà l’Atalanta

Settimana dedicata ai sedicesimi di finale di Coppa Italia, in cui usciranno fuori le otto sfidanti delle big impegnate dagli ottavi

Tony Sarnataro

Settimana dedicata ai sedicesimi di finale di Coppa Italia, in cui usciranno fuori le otto sfidanti delle big impegnate dagli ottavi di finale in poi. Venezia-Ternana, disputatasi alle 15, è stata la prima partita delle otto che si giocheranno tra oggi, domani e giovedì. La vittoria è andata ai lagunari per 3-1.

Coppa Italia, Venezia-Ternana 3-1

 Cristian Molinaro (Photo by Getty Images/Getty Images for Lega Serie B)

Gli uomini di Zanetti fanno valere la propria supremazia tecnica e di categoria. Il tappo salta nella ripresa, dopo un primo tempo ben giocato, ma privo di reti. Nel secondo, invece, come detto succede di tutto. Passano gli arancioneroverdi con Heymans a cui risponde poco dopo una splendida punizione di Pettinari. Gli umbri hanno la ghiotta chance di ribaltare il tutto, ma la mira è imprecisa. Allora sono i lagunari a non perdonare con Crnigoj e Forte. Nella parte finale Lezzerini mette la cera lacca sul risultato con un grande intervento. Venezia qualificata agli ottavi dove troverà l'Atalanta a Bergamo a gennaio.