Questa sera ci sarà l'atto finale di una Coppa Italia spezzettata, ripresa nel silenzio del San Paolo e dell'Allianz Stadium di qualche giorno fa. Una finale tra due squadre abituate a sfidarsi in un'atmosfera però del tutto inedita: non ci saranno tifosi, si giocherà a ritmi bassi e con regole diverse, come quella delle 5 sostituzioni. Anche gli incassi subiranno un'importante frenata: si parla di una perdita economica che supera i 3 milioni e mezzo.
serie a
Coppa Italia, senza tifosi si riducono gli incassi: perdite per 4 milioni di euro
Questa sera ci sarà l’atto finale di una Coppa Italia spezzettata, ripresa nel silenzio del San Paolo e dell’Allianz Stadium di qualche giorno fa. Una finale tra due squadre abituate a sfidarsi in un’atmosfera però del tutto...
Coppa Italia, senza tifosi si riducono gli incassi
Questa sera si assegnerà la Coppa Italia 2019-20. Si ripeterà una sfida che richiama un'antica rivalità: Juventus e Napoli si batteranno fino all'ultimo per accaparrarsi un trofeo, nell'ambito di un calcio del tutto inedito. L'Olimpico infatti sarà completamente vuoto. Solitamente la finale di Coppa Italia ospita più di 60 mila persone, con un incasso potenziale che si aggira intorno ai 3,5milioni. Questi incassi andranno ovviamente completamente persi, come riporta la Gazzetta dello Sport, con conseguenze negative per i due club finalisti, cui sarebbe andato il 45% a testa (quindi tra 1,5 e 2 milioni). La perdita riguarderà anche la Lega, che avrebbe trattenuto il 10% per la copertura delle spese logistiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA