Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, il cammino verso la ripresa: adesso può decidere Conte

Conte

Dopo l’avvio degli allenamenti individuali e facoltativi sarà importante capire quando sarà possibile allenarsi a squadre. Ma soprattutto sarà fondamentale capire quando, se e come sarà possibile tornare in campo e riprendere in mano i...

Maria Ferriero

Dopo l'avvio degli allenamenti individuali e facoltativi sarà importante capire quando sarà possibile allenarsi a squadre. Ma soprattutto sarà fondamentale capire quando, se e come sarà possibile tornare in campo e riprendere in mano i fili di questa stagione. Per gli allenamenti collettivi è arrivato, in questi minuti, l'ennesimo rinvio del Cts. Domani potrebbe essere al giornata propizia. Per la ripresa del campionato, la strada sembra essere ancora lunga e difficile e la Serie A potrebbe doversi affidare alla decisione di Conte. Cruciale potrebbe, però, rivelarsi anche la prossima settimana ricca di impegni.

Serie A, adesso decide Conte

Conte

L'edizione odierna del La Repubblica ha fatto il punto della situazione circa la possibile ripresa del campionato Serie A.  Secondo i primi pronostici, la decisione potrebbe essere rimessa nelle mani del premier Giuseppe Conte che ascolterà le posizioni di Spadafora, del Ministro Speranza e del Comitato Tecnico Scientifico. Domani, infatti, è previsto un Consiglio dei Ministri mentre nel pomeriggio il mondo dello sport prenderà parte ad un convegno organizzato dal PD.

Mercoledì è prevista, invece, una nuova assemblea dei 20 club mentre giovedì andrà in scena la riunione straordinaria richiesta dal presidente del CONI, Giovanni Malagò. Sono attesi anche il Ministro Spadafora, Pancalli e di Casasco, al vertice dei medici sportivi. Importante è, poi, l'incontro del Consiglio FIGC previsto per il 18 o il 19 maggio.