Chiamato a raccogliere una situazione molto pesante, dovuta all'esonero di Thiago Motta, Igor Tudor ha impattato in modo molto positivo nel mondo Juventus. Due vittorie e un pareggio: questo il bilancio del tecnico croato, chiamato a entrare tra le prime quattro, prima di immergersi nel Mondiale per Club. Qualora dovessero arrivare anche lì dei buoni risultati, la riconferma non sarebbe più utopia, anche se, stando a quanto riportato da TMW, per il momento l'idea del direttore tecnico Giuntoli è procedere a un nuovo cambio di guida tecnica, con Antonio Conte che rappresenta il profilo più gradito, anche se non è naturalmente l'unico nella lista dell'ex DS del Napoli.


Ultim'ora
ultimissime calcio napoli
Juve, Tudor spera nella conferma: in caso di addio la priorità è Conte – TMW
La scelta solo a fine stagione: Igor Tudor può guadagnarsi la conferma alla Juventus ma Giuntoli ha due idee (complicate) concrete: Antonio Conte e Gian Piero Gasperini. Poi sarà (di nuovo) rivoluzione
—"Giuntoli ha due idee, in primis, sulle quali sta riflettendo. Antonio Conte che ha un contratto con il Napoli e Gian Piero Gasperini che ne ha uno con l'Atalanta. Al netto delle ultime voci, il tecnico salentino non ha ancora sciolto le riserve sul futuro: dovesse arrivare una chiamata da John Elkann e da Giuntoli, sarebbe complicato per lui resistere al grande amore della vita e di una carriera. Ci sarebbe poi la questione addio agli azzurri su cui riflettere, chiaramente, ma la pista è concreta, con pro e contro. Perché le stagioni di permanenza di Conte su una panchina raccontano che non è tipo da progetto duraturo e a lunghissima scadenza, la Juve vorrebbe invece provare a ripetere quel che l'Inter ora sta facendo con Inzaghi. Certo, la Vecchia Signora per Antonio ha un fascino unico e potrebbe anche decidere di cambiare in questo approccio, ma non sarà facile, così come far collimare il suo impeto e le sue (legittime) richieste sul mercato con le strategie societarie. E poi c'è Gian Piero Gasperini, per il quale il sondaggio è stato altrettanto concreto, che può salutare l'Atalanta, che come Conte piace al Milan, che è stato contattato pure dalla Roma. A Bergamo ha aperto un ciclo lunghissimo, la carta d'identità non gioca a favore dell'idea che possa fare lo stesso a Torino ma idee, valorizzazione del talento e qualità sono indiscusse. Certo, il carattere di entrambi è complicato e bello tosto, gestirli per una società non è la stessa cosa che farlo con un profilo (ma solo per carriera da tecnico) come Tudor. E anche questo pesa nella scelta della Juventus che verrà. Poi arriverà il tempo del mercato e state certi: in ogni reparto, la Juve è pronta a fare letteralmente un'altra rivoluzione...".
Calcionapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.