Il calcio italiano ha ripreso a girare a spron battuto. Finora nemmeno una vittoria e soli due goal in due partite, ma ci sono già diversi elementi su cui riflettere. Nel frattempo, a livello più alto gli organi decisionali ancora discutono su argomenti rimasti caldi per mesi. Pare sia però in dirittura d'arrivo una decisione che sarà pressoché definitiva (Covid-19 permettendo): il campionato 2020/21 dovrebbe riprendere il 12 settembre prossimo, circa un mese dopo la normale ripresa a cui siamo abituati. Un altro tema importante è quello dei contratti, discusso in diverse occasioni ma non ancora risolto. Il tempo stringe, ma tutto sembra far pensare che questo campionato possa concludersi senza tanti intoppi.
serie a
Serie A, oggi il Consiglio di Lega: si decide su contratti e date della prossima stagione
Il calcio italiano ha ripreso a girare a spron battuto. Finora nemmeno una vittoria e soli due goal in due partite, ma ci sono già diversi elementi su cui riflettere. Nel frattempo, a livello più alto gli organi decisionali ancora discutono su...
Serie A, oggi il Consiglio di Lega
Oggi avrà luogo un importantissimo Consiglio di Lega di Serie A. Diverse le questioni in ballo: innanzitutto l'estensione dei contratti, soprattutto di quelli che hanno scadenza al 30 giugno 2020. Dopodiché la questione dei diritti televisivi, con annessa possibilità di vedere alcune gare in chiaro, magari quelle con più appeal televisivo. Poi, ultima non per importanza, la questione delle date del prossimo campionato, che rischia di essere fortemente intaccato dal lungo stop causato dal Covid-19. Il tema più caldo pare però essere quello delle tv: nei giorni scorsi infatti ci sono stati diversi incontri tra il ministro Spadafora e le emittenti televisive per trovare un accordo. Si pensa alla trasmissione su Tv8 di due delle 10 partite della giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA