Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport della situazione attuale. Di seguito le sue dichiarazioni.
serie a
CONI, Malagò: “Lo sport non è solo il calcio, avrei chiuso tutti in una stanza fino a trovare un accordo”
Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport della situazione attuale. Di seguito le sue dichiarazioni. CONI, Malagò: “Lo sport non è solo il calcio, avrei chiuso tutti in una stanza fino a...
CONI, Malagò: "Lo sport non è solo il calcio, avrei chiuso tutti in una stanza fino a trovare un accordo"
Sulla ripartenza del campionato:"Allora, serio... Si sta generando un dibattito estremamente confuso e fortemente divisivo che non può portare a qualcosa di buono. Io avrei chiuso dentro una stanza la Federcalcio, la Lega di A, l’Assocalciatori, gli allenatori, le televisioni e gli organismi internazionali, Fifa e Uefa, e non li avrei fatti uscire finché non avessero prodotto un documento condiviso. Tu cosa sei disposto a lasciare sul tavolo se la stagione non si conclude? E tu, televisione, il 5, il 10, il 15 per cento? Tu, federazione, sei pronta a partecipare a un fondo di solidarietà? E voi, calciatori, a quanta parte dello stipendio rinunciate? Fifa e Uefa, che fate, attingete alle vostre riserve?, come contribuite?".
Sul calcio: "Lo sport non può essere e non è soltanto il calcio di Serie A. Sono le centinaia di migliaia di persone che lo praticano nei circoli. In Italia ce ne sono 130mila e hanno tutti problemi economici rilevanti a causa della pandemia. Il danno che subiranno queste 130mila realtà è notevolmente superiore a quello del calcio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA