Lo sport riparte dal calcio. Prima la Coppa Italia e poi il Campionato. Una questione su cui si è soffermato anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò. Questi ha presenziato all'evento “Maratona Sport, idee per il post Covid-19” sul sito di elevensports.it.
serie a
Coni, Malagò: “Con la Coppa Italia riparte il mondo del calcio italiano”
Lo sport riparte dal calcio. Prima la Coppa Italia e poi il Campionato. Una questione su cui si è soffermato anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò. Questi ha presenziato all’evento “Maratona Sport, idee per il post Covid-19”...
Coni, le parole di Malagò
"Con le partite di Coppa Italia riparte il mondo del calcio italiano, mentre con Tokyo2020 potremo rivedere lo sport com’era prima. Il Cio sta affrontando l’argomento delle Olimpiadi. Sono fortunato perchè mi ritrovo a far parte del Comitato olimpico internazionale e di alcune commissioni. Abbiamo tutti la stessa convinzione ovvero che dai Giochi di Tokyo si potrà tornare a parlare per la prima di una vera manifestazione globale. Parliamo di un evento che conta la presenza di 10.800 atleti, 206 comitati olimpici e poi a seguire tutto il mondo paralimpico.
Olimpiadi a Roma? Sono realista e conosco molto bene la realtà del Cio. Non c’è alcuna possibilità di vedere, nel medio-breve termine, il ritorno dei giochi olimpici nella Capitale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA