Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Conference League, Vitesse-Roma 0-1. Olivera protagonista: gol ed espulsione

ROME, ITALY - JANUARY 16: AS Roma player Sergio Oliveira during the Serie A match between AS Roma and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico on January 16, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

Si è conclusa da pochi minuti Vitesse-Roma, gara valida per l'andata degli ottavi di finale di Conference League, con i giallorossi di Mourinho che hanno trionfato 0-1

Tony Sarnataro

Si è conclusa da pochi minuti Vitesse-Roma, gara valida per l'andata degli ottavi di finale di Conference League, con i giallorossi di Mourinho che hanno trionfato 0-1. Protagonista della sfida è Sergio Olivera. Gol ed espulsione, per non farsi mancare nulla. Tra una settimana il ritorno a Roma.

Conference League, Vitesse-Roma 0-1

 Jose Mourinho (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Quanta fatica per i giallorossi! Sono infatti gli olandesi a partire meglio, sciorinare gioco e andare vicini più volte al vantaggio che meriterebbero anche. Clamoroso l'errore della difesa giallorossa su un errato disimpegno che spalanca la porta agli attaccanti avversari. Questi ultimi fanno ancora peggio, sbagliando un gol clamoroso a porta vuota. Scampato il pericolo, il più grosso, la Roma inizia a proporsi in avanti e a fine primo tempo trova la rete con un preciso colpo del portoghese. Nella ripresa Abraham e compagni sembrano amministrare il vantaggio, rischiando meno rispetto il primo tempo. Ma al 78' proprio Olivera si fa cacciare e gli ultimi minuti sono vissuti in apnea con il Vitesse che torna ad affacciarsi dalle parti di Rui Patricio. La Roma resiste e porta a casa un importante successo.