- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
Il match del Sinigaglia (che ha visto il Como trionfare contro la Lazio) è stato lo scenario di una prima volta storica per la Serie A.
È da poco terminata la gara odierna tra Como e Lazio, valevole per la giornata d'apertura del campionato 2025/26 di Serie A e che ha visto la compagine lombarda trionfare con il risultato di 2-0. Tale incontro è stato lo scenario di una prima volta storica per il calcio italiano: a metà del secondo tempo, infatti, si è assistito alla prima "spiegazione VAR", novità introdotta dalla stagione corrente nella lega nostrana per cui il direttore di gara, una volta presa una decisione in merito a uno specifico episodio (in seguito alla revisione video), sarà chiamato a motivarla al pubblico pagante (e agli spettatori seduti da casa).
Al 64° minuto di gioco, quando il tabellone segna il risultato di 1-0 in favore del Como, Valentin Castellanos trova la rete del pareggio per la formazione ospite. Tuttavia, a causa dell'intervento del VAR, il gol viene annullato per fuorigioco. Gianluca Manganiello (arbitro designato per il suddetto match), dunque, prende la parola allo Stadio Giuseppe Sinigaglia e spiega, mediante le seguenti parole, la ragione dietro la propria rettifica: “A seguito di revisione, il numero 11 della Lazio è partito in posizione di fuorigioco. Decisione finale: fuorigioco!”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA