serie a

Collina: “L’introduzione del Var è stata una giusta decisione”

collina
Le dichiarazioni di Pierluigi Collina sul Var

Leonardo Litterio

Sono ormai ben 5 anni dalla prima volta che il Var è stata introdotto in Serie A. Tra critiche e svolte magistrali all'interno del campionato italiano, ci sono ancora dei miglioramenti da apportare.

Collina: "L'introduzione del Var è stata una giusta decisione"

Collina: “L’introduzione del Var è stata una giusta decisione”- immagine 2

Nella giornata di oggi in esclusiva ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport" è intervenuto Pierluigi Collina, ex arbitro di fama internazionale. Di seguito le sue dichiarazioni:

"L’introduzione il Var ha indubbiamente contribuito a far diventare il calcio più giusto, evitando che un errore dell’arbitro possa influenzare negativamente il risultato di una partita o di una competizione. La FIFA ha sempre creduto che l’introduzione della tecnologia avrebbe portato risultati positivi, anche quando altri pensavano il contrario. E l’Italia è stata fra i primi Paesi dove il Var è stato sperimentato. La FIFA ci ha creduto a tal punto da decidere di utilizzare il Var al Mondiale 2018 in Russia, quando erano ancora pochissimi i Paesi, l’Italia fra questi, che lo avevano introdotto. E visti i risultati, mai decisione fu più azzeccata"