Una conferenza stampa agrodolce per StefanoColantuono, dato che potrebbe essere l'ultima in veste di allenatore della Salernitana. Sabatini, direttore sportivo, ha parlato di gara spartiacque per il tecnico, dato lo scontro diretto con il Genoa.
serie a
Salernitana, Colantuono sul possibile esonero: “Non posso dire nulla a Sabatini”
Una conferenza stampa agrodolce per Stefano Colantuono, dato che potrebbe essere l'ultima
Colantuono, gara da in o out: "Sabatini ha ragione"
Di seguito un estratto delle parole di Stefano Colantuono in conferenza stampa quest'oggi, prima della sfida con il Genoa.
"Sono molto contento di avere a disposizione Perotti, ma ha una storia recente che parla di una lunga inattività. Non calcava i campi da un po' di tempo, ma è un'alternativa in corsa e un calciatore che può entrare nella ripresa. Difficile possa giocare dall'inizio.
Gara spartiacque per me? Non ho nulla da dire. Ha detto così, va bene così. Il mio rapporto con Walter va oltre un discorso professionale, non c'è nessun problema".
Le priorità dopo tutti i nuovi acquisti di gennaio
"Dobbiamo integrare velocemente i nuovi. E' vero che alcuni non sono in condizione ideale, ma vengono da club importanti e si sono inseriti bene. Tocca a loro mettere in difficoltà l'allenatore. Quando avremo una condizione omogenea potremo valutare opzioni diverse sul piano tattico. Si proseguirà sulla difesa a quattro, per fortuna abbiamo messo alle spalle l'emergenza.
Ora possiamo fare più cose: due linee da quattro, due trequartisti, due punte. Il calcio non si basa sui numeri, ma sull'equilibrio. Con i movimenti giusti anche i trequartisti possono diventare attaccanti. Questa Salernitana ha enormi potenzialità, già nel secondo tempo della gara con lo Spezia ce ne siamo accorti tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA