serie a

Chirico stavolta esagera: “Ho un messaggio per tutti gli anti-juventini”

Chirico stavolta esagera: “Ho un messaggio per tutti gli anti-juventini”

Chirico stavolta esagera. Le sue parole

Giovanni Ibello

Marcello Chirico, noto giornalista dalla smaccata fede juventina, ha scritto un lungo articolo sul sito ilbianconero.com dal titolo "Cari antijuventini, ora non vi piacciono gli arbitraggi Uefa? Buffon aveva ragione, ma finché colpiscono la Juve". Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione:

"Ricordo ancora, dopo un Real – Juve del 2018, terminato pure quello con un rigore assegnato nell’extra-time alle merengues, come venne massacrato Buffon per aver detto all’arbitro Oliver di avere “ un bidone dell’immondizia al posto del cuore”. Frase che gli costò una squalifica di 3 giornate, e che molti in Italia ritennero troppo leggera. “Come si è potuto permettere?” e lo misero alla gogna.

 

Le parole di Marcello Chirico

 Adam Ounas (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Sempre alla Juventus capitò di incrociare proprio Cakir niente meno che nella finale Champions del 2015, a Berlino col Barcellona, dove sul punteggio di 1-1 il turco sorvolò su di una vistosa cravattata in area di Dani Alves ai danni di Pogba. Episodio che avrebbe potuto far girare la partita a favore dei bianconeri, ma non andò così. Unica attenuante a favore dell’arbitro fu l’assenza del VAR, rivisto però poi in tv il fallo era apparso netto. Fuorché ai sostenitori della correttezza e imparzialità degli arbitri stranieri: “In Europa non regalano rigori come in Italia” fu la giustificazione addotta in quell’occasione dagli anti-juventini. Quindi, prendere e portare a casa. In Coppa funziona così, mica come in Serie A! E se non siete in grado di vincere una finale, fatti vostri". Difficile commentare: dichiarazioni sulle quali è difficile poter argomentare qualsivoglia considerazione.