Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Inter, arriva l’offerta di 250 milioni da Fortress: Sunning ci riflette. La situazione

(Getty Images)

Svolta nella telenovela relativa alla cessione dell’Inter. Suning ha ricevuto una proposta di finanziamento di 250 milioni da parte del gruppo statunitense Fortress – così come riportato da Il Sole 24 Ore. Se accettasse...

Enrico Esposito

Svolta nella telenovela relativa alla cessione dell'Inter. Suning ha ricevuto una proposta di finanziamento di 250 milioni da parte del gruppo statunitense Fortress - così come riportato da Il Sole 24 Ore. Se accettasse quest'offerta, l'holding cinese resterebbe a capo della società nerazzurra. Congelata la trattativa con Bc Partners, mentre si affacciano nuovi investitori all'orizzonte.

Cessione Inter? Arriva l'offerta di 250 milioni dea Fortress

 (Getty Images)

Nuovo capitolo per la possibile cessione dell'Inter.Il presidente Zhang sta valutando un'offerta arrivata da Fortress, colosso finanziario statunitense. Fortress ha avanzato l'offerta preliminare di 250 milioni pagabili in due tranche entro la fine di marzo. Una proposta soggetta a possibili cambiamenti ma di grande importanza per Suning da un altro punto di vista. Se accettasse il finanziamento di Fortress, l'holding cinese conserverebbe la quota di maggioranza dell'Inter.

Per quanto riguarda invece le altre trattative, la banca cinese Citic ha registrato due nuove manifestazioni d'interesse. Nessuna proposta è arrivata da investitori arabi. Resta in stand-by l'accordo con Bc Partners (ferma all'offerta iniziale di 750-800 milioni di euro). Ma intanto il tempo stringe per Suning. A fine mese l'Inter dovrà annunciare il rifinanziamento del bond da 375 milioni. Se l'holding cinese non riuscisse a "coprire" l'intera cifra, scatterebbe in automatico la clausola "change of control". La clausola consentirebbe agli obbligazionisti la vendita del bond al valore nominale al nuovo proprietario. Il presidente Zhang potrebbe cercare di convincere i soci a rinunciare al provvedimento.