Caos Brescia, Cellino su Balotelli: “Sta lavorando per schiarirsi”. Il club chiarisce: “Battuta per sdrammatizzare” – IL VIDEO

Caos Brescia, Cellino su Balotelli: “Sta lavorando per schiarirsi”. Il club chiarisce: “Battuta per sdrammatizzare” – IL VIDEO

di Sabrina Uccello

Episodio controverso e discutibile ha visto quest’oggi protagonista il presidente del Brescia, Massimo Cellino. Il numero uno del club ha parlato ai margini di un’assemblea in Lega del rendimento non ottimale di Mario Balotelli. L’attaccante italiano non è ancora riuscito a esprimersi al meglio ed è difficile trovare una valida spiegazione. Sorridendo Cellino ha risposto ai giornalisti presenti: “Cosa gli succede? Succede che è nero, e sta lavorando per schiarirsi ma ha tante difficoltà”.

Il Brescia su Cellino

Poche parole che facilmente sono circolate sul web e hanno suscitato indignazione. Il tema del razzismo è molto caldo in Italia, e proprio Balotelli contro il Verona ne è stato vittima, rispondendo con una reazione emotiva forte. Il Brescia, allora, ha pubblicato una nota ufficiale nelle quale ha chiarito le intenzione delle parole espresse da Cellino. Di seguito il testo:  “In merito alle dichiarazioni rilasciate questo pomeriggio dal Presidente Massimo Cellino, riferite al nostro giocare Mario Balotelli, Brescia Calcio precisa trattasi evidentemente di una battuta a titolo di paradosso, palesemente fraintesa, rilasciata nel tentativo di sdrammatizzare un’esposizione mediatica eccessiva con l’intento di proteggere il giocatore stesso.” 

Nel frattempo ancora nessuna replica da parte del calciatore considerato, sempre molto attivo e sensibile nella lotta contro la discriminazione.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy