Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

CdS – Zazzaroni: “Serie A riparte solo grazie al duo Gravina-Dal Pino”

CdS – Zazzaroni: “Serie A riparte solo grazie al duo Gravina-Dal Pino”

Ivan Zazzaroni, sul Corriere dello Sport, nel suo consueto editoriale ha parlato della ripresa del campionato di Serie A. Ieri infatti l’assemblea ha finalmente emesso un verdetto: il 20 giugno torneranno in campo le squadre del maggiore...

Mattia Fele

Ivan Zazzaroni, sul Corriere dello Sport, nel suo consueto editoriale ha parlato della ripresa del campionato di Serie A. Ieri infatti l'assemblea ha finalmente emesso un verdetto: il 20 giugno torneranno in campo le squadre del maggiore campionato di calcio italiano, e a seguire la settimana successiva tornerà in campo anche la Serie B. Per la Coppa Italia invece un rientro anticipato, con semifinali e finale già tra due settimane. La situazione è sicuramente insolita, ma Zazzaroni ci ha tenuto a congratularsi con la praticità di due uomini che hanno avuto molto peso decisionale e fermezza sin da subito: si tratta di Gravina e Dal Pino. L'elogio di Zazzaroni parte dal presupposto che senza di loro difficilmente il campionato sarebbe ripartito.

Il pensiero di Zazzaroni

CdS – Zazzaroni: “Serie A riparte solo grazie al duo Gravina-Dal Pino”

"Per quanto mi riguarda, Gravina è stato bravissimo: ha impiegato poco tempo per capire che non c'erano alternative se non la ripartenza. Questo grazie alla profondità della sua conoscenza della materia e degli uomini, e poi anche grazie alla sua valutazione delle condizioni della Serie A. Anche Paolo Dal Pino ha fatto lo stesso, nonostante non sia uomo di calcio. E' in grado di navigare nella tempesta, è lucido e sa avere a che fare col denaro. L’alleanza tra il 66enne Gravina e il 58enne Dal Pino ha consentito al calcio italiano di coltivare la speranza della sopravvivenza determinando il trionfo delle istituzioni su caste e castine".