Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

CdS – Clima ancora teso tra Conte e l’Inter. Le parti possono separarsi: i dettagli

Antonio Conte, tecnico dell'Inter (Getty)

Che Antonio Conte sia un uomo ambizioso che vuole sempre vincere non è una novità. Nella sua esperienza all’Inter il tecnico ex Juventus ha costruito una squadra importante, competitiva e per la prima volta dopo anni solida al punto da...

Mattia Fele

Che Antonio Conte sia un uomo ambizioso che vuole sempre vincere non è una novità. Nella sua esperienza all'Inter il tecnico ex Juventus ha costruito una squadra importante, competitiva e per la prima volta dopo anni solida al punto da portare a casa più di 80 punti in classifica. C'è certamente rammarico per aver perso dei punti, ma in questo campionato tutti li hanno persi e la costanza è stata una qualità di pochi (vedere Atalanta o Lazio pre-Covid per credere). L'Inter ha dunque conquistato un secondo posto importante, che però secondo Conte non è abbastanza, perché non è il primo. E ogni stagione dove non si vince non è una stagione soddisfacente, secondo il tecnico dell'Inter. Egli stesso però si è lamentato a Sky del fatto che in troppi in società si siano presi il merito dei successi della stagione quando invece non hanno protetto la squadra. La cosa confonde: per Antonio è stata una stagione positiva o no? Ecco il punto del Corriere dello Sport a riguardo.

Conte Inter, clima ancora teso

Antonio Conte, tecnico dell'Inter (Getty)

Antonio Conte con le sue parole ha destabilizzato il rapporto con la società. L'attacco portato avanti contro Zhang e la dirigenza sembra aver provocato delle ferite difficilmente sanabili. Lo riporta in edizione odierna il Corriere dello Sport, secondo cui una separazione a questo punto del percorso sarebbe più che probabile. Nonostante il tentativo di rattoppare con le dichiarazioni di Antonio ieri all'Ansa, il clima resta molto teso. Non c'è stato poi nessun incontro con la dirigenza: lo stesso Marotta preferisce che ad occuparsene siano direttamente i vertici del club.