Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Caso Suarez, Codacons duro: “La Juventus rischia la Serie B se coinvolta”

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Non finiscono le polemiche per il caso Luis Suarez, che aveva passato il suo esame di Italiano grazie all’aiuto dei dirigenti della Juve, stando alle notizie che circolano da una settimana a questa parte. Il Codacons, coordinamento delle...

Francesco Melluccio

Non finiscono le polemiche per il caso LuisSuarez, che aveva passato il suo esame di Italiano grazie all'aiuto dei dirigenti della Juve, stando alle notizie che circolano da una settimana a questa parte. Il Codacons, coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, ha commentato il caso. Secondo quanto riportato dal loro sito ufficiale, la Juve rischierebbe addirittura la Serie B se risultasse coinvolta.

LE PAROLE DEL CODACONS SU SUAREZ

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Il presidente dell'associazione in questione, Marco Donzelli, ha commentato così il caso: "La Juventus deve retrocedere in B se ha truccato l'esame di italiano di Luis Suarez. Se verrà confermato il coinvolgimento diretto del club bianconero, finalizzato a truccare l'esame per la cittadinanza italiana del calciatore Luis Suarez, è necessario che la F.IG.C. sanzioni duramente il club bianconero, in quanto ne va della regolarità del campionato italiano di Serie A. 

Con tutti gli interessi, anche economici, che ci sono in gioco il presunto tentativo del club bianconero di assicurarsi uno degli attaccanti più forti d'Europa, truccando un esame, deve essere sanzionato con decisione. Per questo motivo, a norma dell'articolo 32 del Codice di Giustizia Sportiva, chiediamo la retrocessione della Juventus.

Le parole del magistrato della Procura di Perugia: "Sono indignato per quanto successo finora, compreso l'assembramento dei mezzi d'informazione oggi sotto alla Procura. Faremo in modo che tutto questo non accada più".