Andrea Carnevale ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport di Victor Osimhen, neo acquisto del Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a
Carnevale: “Seguii Osimhen due anni fa, ma non mi impressionò. Ora se la può giocare”
Andrea Carnevale ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport di Victor Osimhen, neo acquisto del Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni. Carnevale: “Seguii Osimhen due anni fa, ma non mi impressionò. Ora se la può giocare”...
Carnevale: "Seguii Osimhen due anni fa, ma non mi impressionò. Ora se la può giocare"
"Due anni fa lo seguii vedendolo giocare esterno offensivo con lo Charleroi. Non mi impressionò, ma poi il tecnico capì che lui è solo centravanti e fra Belgio e Francia è cresciuto in maniera esponenziale. Per lui è ideale il 4-2-3-1 dove ha più spazi per muoversi e diventa devastante, sembra Bolt. E con un “sottopunta” fuoriclasse come Mertens ci sarà da divertirsi. Però è vero che per giocare così servirebbe in mezzo più fisicità, mentre il Napoli ha dovuto cedere Allan. Victor è bravo nelle letture e nel colpo di testa, senza presunzione, mi somiglia. Per il resto lo paragono ad Adebayor. Se migliorerà tecnicamente, visto che ha solo 21 anni, diventerà eccellente e farà sognare Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA