- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Qualche assenza di peso, come quella di Kean, nelle formazioni di Cagliari-Fiorentina e Genoa-Lazio, match validi per la trentatreesima di A
Incredibile quanto sta accadendo nell'assemblea di Lega Serie A per decidere date e orari dell'ultima giornata: scontro tra le parti. Di seguito quanto riportato da La Gazzetta dello Sport.
"Fino a ieri sera stava prendendo quota l'opzione di giocare l'ultima giornata venerdì sera, ma adesso è scoppiato lo scontro all'interno del consiglio. Si litiga sulle date, il consiglio di Lega è stato subito sospeso. Da capire quando ripartirà, ma è chiaro che non ci sia un'unità di intenti tra vertici e squadre coinvolte nelle decisioni. In prima fila - seguendo banalmente la classifica attuale della Serie A - c'è il Napoli, che vorrebbe giocare di venerdì "sfruttando" il successivo sabato per smaltire in un giorno festivo i festeggiamenti del probabile scudetto. Poi c'è l'Inter, che chiede a gran voce di giocare la sfida di Como giovedì. E la logica è chiara: con la finale di Champions in programma il sabato successivo, la dirigenza nerazzurra - portando avanti il nome dell'Italia in Europa - pretende di essere ascoltata. Il terzo protagonista di questa intricata decisione è... Dazn. Logico che la piattaforma che trasmette la Serie A spinga più per la disputa delle partite venerdì e non un giovedì con un giorno lavorativo davanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA