- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 16: Francesco Acerbi of Italy in action during a Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on November 16, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Francesco Acerbi, difensore dell'Inter, è a rischio squalifica dopo aver rifiutato la convocazione in Nazionale. Secondo quanto si evince dal comma 2 dell'articolo 75 del NOIF della FIGC, i calciatori che negano la loro partecipazione all'attività delle squadre nazionali, sono passibili di squalifiche da scontarsi in gare ufficiali della loro società.
"I calciatori e le calciatrici che, senza provato e legittimo impedimento, neghino la loro partecipazione all'attività delle Squadre Nazionali, delle Rappresentative di Lega nonché delle Rappresentative dei Comitati sono passibili di squalifiche da scontarsi in gare ufficiali della loro Società. In tali casi, il Presidente Federale, i Presidenti delle Leghe, il Presidente del Settore per l'Attività Giovanile e Scolastica, i Presidenti dei Comitati e delle Divisioni, hanno potere di segnalazione dei calciatori e delle calciatrici - e delle Società, ove queste concorrano'- ai competenti organi disciplinari, ai fini di un eventuale deferimento".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA