Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Calciomercato Serie A, Bargiggia: le ultime su Sarri, Conte, Donnarumma e gli “intrighi” di Raiola

(Getty Images)

“Tutte le big hanno cambiato allenatore, tranne il Milan. Ad oggi, la panchina che richiama più attenzione è quella della Lazio. Lotito sta provando in tutti modi a convincere Maurizio Sarri ad accettare il progetto biancoceleste, ma le parti...

Giovanni Ibello

“Tutte le big hanno cambiato allenatore, tranne il Milan. Ad oggi, la panchina che richiama più attenzione è quella della Lazio. Lotito sta provando in tutti modi a convincere Maurizio Sarri ad accettare il progetto biancoceleste, ma le parti sono lontane.  Ieri c’è stato un aggiornamento, probabilmente ci sarà anche oggi. Il problema vero non è la distanza economica, che può essere colmata, ma la volontà di Sarri di voler rinnovare la rosa. La situazione è identica a quella di Bielsa, l’approdo di quest’ultimo alla Lazio saltò proprio perché non ebbe garanzie sulla rosa. Il patron biancoceleste è abituato a ragionare di conto, e non dà grande disponibilità nel prendere calciatori, da capire, dunque, se Sarri avrà voglia di tornare con un progetto del genere - queste le parole diPaolo Bargiggia, che ritorna in radio, in esclusiva nazionale, a Il Sogno Nel Cuore su 1 Station Radio.

Bargiggia sul mercato di Serie A ed estero

 (Getty Images)

Conte-Real Madrid, le ultime

"Le due panchine e mezzo che cercano un allenatore del livello di Antonio Conte sono Real Madrid, Tottenham e Psg se dovesse andare via, come sembra, Pochettino. La rosa dei blancos è molto diversa dal gioco dell’allenatore, e, dunque, lo vedrei più sulla panchina inglese. Capitolo Donnarumma. In ambiente Nazionale si vocifera che Gigio sia molto arrabbiato con Raiola per la strategia usata dall’agente, allontanarsi dal Milan senza ritrovarsi una squadra. Il potente procuratore ha parlato con Nedved chiedendo di tener d’occhio questa situazione".

Aggiornamenti su Donnarumma

"Sono stati sorpresi dall’addio di Paratici, il quale promise un contratto importante a Donnarumma mentre ora i bianconeri, per poter pensare all’acquisto del portiere italiano, dicono che bisogna prima cedere Szczęsny. Raiola, amico del presidente del PSG, spinge anche su questo fronte. Occhio anche al Barcellona, queste sono le uniche squadre che possono garantire l’ingaggio di 10 milioni di euro a Gigio. Raiola è stato preso in contropiede, non si aspettava che fossero scaricati dai rossoneri così velocemente, dopo due giorni dal termine del campionato, con l’annuncio di Maignan".

Le altre trattative

"L’agente, intanto, ha offerto Mkhitaryan alla Juventus. Quest’ultima, però, lavorava anche per Calhanoglu che andrà via dal Milan ed erano in una buona fase di trattativa. Saranno i bianconeri a scegliere. Raiola preso alla sprovvista anche dalla situazione Haaland, perché il Borussia non ha intenzione di cederlo almeno per un altro anno. Pogba-Juventus complicato, non è facile strapparlo allo United per il costo del cartellino, che si aggira tra gli 80 e i 100 milioni di euro, e per l’ingaggio elevato. Dybala potrebbe rinnovare, lo stesso anche Morata, per quanto riguarda il prestito, perché molto apprezzato da Allegri. Cristiano Ronaldo non è centrale nel progetto di Max e soprattutto nel bilancio della società".

Sulla figura "controversa" di Mino Raiola

"Qualche calciatore deluso da Raiola? Dipende dai giocatori. Ad esempio, in tema Napoli, sulla trattativa Hamsik-Milan, l’ex capitano azzurro decise di non seguire la strategia dell’agente, quella di fare muro contro muro con De Laurentiis, e lo allontanò dal suo entourage.

Su De Paul, Hakimi, Tomori e Lautaro

De Paul, su di lui avevo scritto dell’Atalanta, ma ora, la dirigenza nerazzurra, mi risulta che ha intenzione di fare altre operazioni come Boga e un vice Ilicic. Sul giocatore dell’Udinese si stanno muovendo Milan e Atletico Madrid. Valutazione 40 milioni di euro, oppure 30 cash più un giocatore di gradimento alla società bianconera. L’agente spinge per Madrid, inoltre i rossoneri non possono sostenere un’operazione con questi costi per via delle trattative da chiudere come Tonali e Tomori. Inter, Hakimi-Psg trattativa che esiste e anche Lautaro potrebbe essere ceduto. Sul toro c’è il Manchester City, il quale potrebbe considerarlo un Aguero giovane ed ha superato la concorrenza dell’Atletico Madrid. Simone Inzaghi rischia tanto, guadagnerà di più ma ha accettato un club di cui il futuro è una grande incognita per la situazione economica in cui vive”.