serie a

Inter, pronta l’offerta per Vidal: si valuta già un’alternativa, i dettagli

Luca D'Isanto

Arturo Vidal è da tempo uno dei sogni proibiti per il centrocampo dell’Inter. Il centrocampista cileno del Barcellona è stato accostato spesso ai nerazzurri, ma nulla si è mai concretizzato. Questa volta, però, qualcosa potrebbe...

Arturo Vidal è da tempo uno dei sogni proibiti per il centrocampo dell'Inter. Il centrocampista cileno del Barcellona è stato accostato spesso ai nerazzurri, ma nulla si è mai concretizzato. Questa volta, però, qualcosa potrebbe cambiare. L'arrivo sulla panchina milanese di Antonio Conte, allenatore di Vidal ai tempi della Juventus, potrebbe essere la svolta che la dirigenza interista attendeva. Niente richiesta di prestito, Suning ha approvato l'offerta di 12 milioni di euro da presentare al club catalano - riferisce l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport - La valutazione del Barcellona è di 25 milioni di euro, ma l'entourage del centrocampista spinge per un ritorno in Italia, così da giocare nuovamente in Serie A.

Inter, l'alternativa a Vidal è Weigl

L'allenatore del Barça Valverde lo tratterrebbe volentieri, ma la trattativa sembra già a buon punto. La volontà dell'ex Juventus e Bayern Monaco ha spinto la dirigenza blaugrana a sedersi al tavolo per ascoltare l'offerta dell'Inter. I nerazzurri, intanto, lavorano già sul possibile nome alternativo. Il profilo corrisponde - rivela Sky Sport - a quello di Julian Weigl, centrocampista classe '95 del Borussia Dortmund. Beppe Marotta, dunque, è al lavoro per regalare al tecnico Antonio Conte i rinforzi richiesti e necessari per scucire lo scudetto dalle maglie bianconere della Juventus.