Il calcio femminile in Italia ha sempre trovato poco spazio a causa del pregiudizio di chi ha sempre concepito questo come poco credibile. Ma negli ultimi anni le giocatrici sono riuscite a prendersi il primo piano grazie ad ottimi risultati con la Nazionale e nel campionato di Serie A. Così si accesa sempre di più l'attenzione su queste ragazze che ogni giorno affrontano il pregiudizio con tenacia e amore per questo sport che sembra sempre più mercificato e volto al solo business.
serie a
Calcio femminile, dalla prossima stagione la Serie A passa al professionismo
Importanti novità per il calcio femminile italiano
Calcio femminile, dalla prossima stagione la Serie A passa al professionismo
Quest'oggi il calcio femminile italiano ha ottenuto un altro grande risultato. Infatti la Serie A femminile dalla prossima stagione passerà al professionismo. Una novità importante che finalmente omologa l'Italia ad altri grandi paesi che da molto tempo puntano sul calcio femminile. Di seguito le parole del presidente della FIGC Gabriele Gravina:
"Dal primo luglio inizia il percorso del professionismo del calcio femminile, siamo la prima federazione in Italia ad avviarlo e ad attuarlo. Il processo per il calcio femminile è definitivo, finalmente ci sono le norme che disciplinano l’attività e l’esercizio del professionismo del calcio femminile, è una giornata importante. C’è stata qualche piccola resistenza della Lega di A che riteneva di proporre un eventuale rinvio ma poi abbiamo raggiunto un accordo perché non si poteva tornare indietro. Quando si delibera qualcosa bisogna essere coerenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA