Umberto Calcagno, vice presidente dell'AIC, ai microfoni di Marte Sport Live ha parlato a pochi giorni dalla ripresa degli eventi di calcio in Italia. Resta da definire la questione per i contratti in scadenza, siccome la stagione proseguirà fino al 2 agosto mentre i vincoli scadrebbero il 30 giugno.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a
AIC, Calcagno: “Aspettiamo la modifica del protocollo sulla quarantena, questione contratti ancora indefinita”
Umberto Calcagno, vice presidente dell’AIC, ai microfoni di Marte Sport Live ha parlato a pochi giorni dalla ripresa degli eventi di calcio in Italia. Resta da definire la questione per i contratti in scadenza, siccome la stagione...
Le parole di Calcagno sui contratti
Di seguito le sue dichiarazioni:
“Bisogna ancora mettere a punto la questione del prolungamento dei contratti in scadenza al 30 giugno. Naturalmente aspettiamo anche una modifica del protocollo sulla quarantena, tema che non è stato affrontato dall’ultimo Consiglio Federale.
Ripartire è importante e dobbiamo pensare all’indotto, ma anche ai giocatori delle categorie inferiori. Mi riferisco ai Dilettanti: abbiamo ragazzi e ragazze che vivono di calcio anche se formalmente non sono professionisti.
Il fondo salva-calcio è soprattutto per loro: parliamo di persone che guadagnano 50mila euro lordi e non possono permettersi di perdere mensilità.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA