serie a

Cagni: “A Napoli Sarri faceva schemi stravisti, Juventus di qualità superiore”

Luca D'Isanto

Luigi Cagni, allenatore, ha rilasciato oggi alcune dichiarazioni su Maurizio Sarri. Il tecnico della Juventus ieri ha visto sfumare la possibilità di vincere il primo trofeo in bianconero: la Supercoppa italiana. Cagni non ha risparmiato parole...

Luigi Cagni, allenatore, ha rilasciato oggi alcune dichiarazioni su Maurizio Sarri. Il tecnico della Juventus ieri ha visto sfumare la possibilità di vincere il primo trofeo in bianconero: la Supercoppa italiana. Cagni non ha risparmiato parole dure all'ex Napoli e Chelsea, ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it.

"È stato sbagliato in estate pubblicizzare troppo Sarri. È lui che deve imparare ad allenare una squadra come la Juve. Non si può pretendere da Sarri - afferma a Tmw Radio - che faccia andare subito al massimo una squadra così forte, non avendone l'esperienza. Devi aspettare che il tecnico cresca. Alla Juve non bastava più solo vincere, voleva un gioco che soddisfi".

Sarri al Napoli e Sarri alla Juventus: le differenze secondo Cagni

"Al Napoli era costretto a fare schemi visti e stravisti perché non aveva la qualità della Juventus. Qual è adesso il problema? Tenere e imparare una linea difensiva alta. Quelli che vincono non li ho mai visti scrivere, non devi perderti neanche un secondo della partita, si vive di sensazioni".