Gigi Cagni, allenatore, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Marte. Di seguito le sue parole nel corso della trasmissione Marte Sport Live.
serie a
Cagni: “L’atleta è una Formula Uno, si può riprendere con le giuste precauzioni”
Gigi Cagni, allenatore, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Marte. Di seguito le sue parole nel corso della trasmissione Marte Sport Live. LE PAROLE DI CAGNI “I cinque cambi nel corso di una partita potrebbero rappresentare...
LE PAROLE DI CAGNI
“I cinque cambi nel corso di una partita potrebbero rappresentare una soluzione in questo periodo per provare a terminare il campionato. Servirebbe anche ad evitare infortuni dopo la lunga inattività. Mi pongo una domanda: un mese e mezzo fa la pensavamo come oggi quando è iniziato tutto. Non sapevamo ancora niente e adesso qualcosa conosciamo. Dobbiamo essere realisti, guardo i numeri e ascolto gli scienziati. Non mi sembra che i giocatori colpiti dal Covid 19 abbiano avuto problemi gravissimi e in questo mese e mezzo si potrà prendere la migliore decisione. Abbiamo a che fare con degli atleti che sono diverse dalle persone normali: io ho giocato con 39 di febbre, l’atleta è una Formula Uno. Se si mantengono tutte le precauzioni, si può pensare ad una ripresa. Non possiamo restare chiusi fino a giugno. Bastano 15-20 giorni per tornare a giocare, non invento nulla”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA