Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Cagliari, Semplici: “Joao Pedro potrebbe non giocare. Contro il Napoli voglio continuità”

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Alla vigilia della sfida col Napoli, in conferenza ha parlato il tecnico del Cagliari, Leonardo Semplici, che ha analizzato la sfida con gli azzurri e la condizione dei suoi, in particolare il rischio squalifica di Joao Pedro. Di seguito le sue...

Giovanni Montuori

Alla vigilia della sfida col Napoli, in conferenza ha parlato il tecnico del Cagliari, Leonardo Semplici, che ha analizzato la sfida con gli azzurri e la condizione dei suoi, in particolare il rischio squalifica di Joao Pedro. Di seguito le sue dichiarazioni.

Cagliari, Semplici presenta la sfida col Napoli

 Leonardo Semplici (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

“Siamo abituati a vivere partita dopo partita. Il Napoli è in uno stato di grande forma, sta facendo risultati. Sarà una partita difficilissima viste le loro qualità. Sarà importante avere consapevolezza di mettere in campo tutte le nostre idee. Vogliamo raggiungere l’obiettivo, indipendentemente da come si chiama l’avversario”.

Su Joao Pedro:

“Stiamo valutando, dispiace sia andato in diffida. Vediamo quali saranno le mie scelte domani, vedremo con chi sostituirlo. È una decisione importante”.

Sulle scelte di formazione del Cagliari:

“Vediamo domani, vedremo le scelte. Noi la viviamo come se fosse l’ultima gara. Vogliamo mettere in campo una formazione che sia al top. Oggi c’è il Napoli e quindi dobbiamo provare a portare via un risultato positivo, sebbene sulla carta sia molto complicato. Da parte mia e dello staff abbiamo la serenità di avere un gruppo importante. Va mantenuto il carattere e la mentalità che abbiamo recuperato”.

Sulla sfida col Napoli:

“Ho chiesto continuità. Solo attraverso quel modo di interpretare le gare si poteva pensare di fare risultati e raggiungere l’obiettivo. I ragazzi si sono resi conto che si trovano in una situazione non giusta, con prestazioni che nemmeno loro immaginavano. C’è voglia di ribaltare la situazione, di dare continuità ai risultati. Il campionato è ancora lungo, ora viene il difficile”.