Dopo settimane e giorni ricchi di polemiche per le decisioni arbitrali che si sono palesate, nella serata di ieri è arrivata una buona gestione da parte di Doveri. Il direttore di gara è stato designato dalla Lega Serie A per occuparsi del match di campionato Cagliari Napoli, andato in scena a partire dalle 18 di ieri. Un match che ha visto, al termine dei 90′ regolamentari, la vittoria dei partenopei con Mertens che ha messo a segno il suo gol numero 120 con la maglia azzurra.
Le pagelle dell’arbitro
La prestazione di Doveri, in occasione di Cagliari Napoli, non è passata inosservata ed ha raccolto il consenso dei maggiori quotidiani nazionali. Di seguito le pagelle:
Corriere dello Sport 6,5: E’ una gara comoda e la dirige con autorevolezza assoluta. Non infierisce, anzi è persino buono quando finge di non accorgersi che Nandez lo manda a…Gli sfugge qualche dettaglio, ma mai la sicurezza di essere nella sfida e guardarla da vicino.
Gazzetta dello Sport 6,5: Tutto tranquillo alla Sardegna Arena, ma lui governa la gara con il piglio giusto, senza innervosire i calciatori ed esibendo nella giusta misura i cartellini.
Tuttosport 6.5: Direzione con poche pecche. Giusta la distribuzione dei gialli.
- Login o Registrazione