Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Bucciantini: “Il calcio post-Covid ha confermato i valori. Gli allenatori abbiano più rispetto”

ROME, ITALY - MAY 14:  Marco Bucciantini attends during the A-Words at Ara Pacis on May 14, 2019 in Rome, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images for Lega Serie A)

A Radio Marte nel corso di “Marte Sport Live” è intervenuto Marco Bucciantini, giornalista ed opinionista a Sky Sport. Il giornalista si è soffermato sugli episodi di ieri, in particolare sul diverbio in diretta tv tra Mihajlovic e...

Mattia Fele

A Radio Marte nel corso di “Marte Sport Live” è intervenuto Marco Bucciantini, giornalista ed opinionista a Sky Sport. Il giornalista si è soffermato sugli episodi di ieri, in particolare sul diverbio in diretta tv tra Mihajlovic e Gasperini, diverbio che è divenuto virale causa l'assenza dei tifosi. Senza il rumore del pubblico alcuni sfoghi si sentono perfettamente anche a casa, e questo ci dice molto sull'ambiente del calcio, nonostante alcuni protagonisti vogliano apparire imborghesiti quando interpellati davanti ad una telecamera. Bucciantini ha fortemente criticato questo atteggiamento, poiché è importante dare il buon esempio soprattutto in un momento come questo. Ma forse sarebbe giusto che queste cose non succedessero nemmeno quando non possono essere sentite.

Le parole di Bucciantini

ROME, ITALY - MAY 14:  Marco Bucciantini attends during the A-Words at Ara Pacis on May 14, 2019 in Rome, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images for Lega Serie A)

“Non ho notizie sul fatto che a settembre riavremo gli stadi piedi e che poi a novembre i tifosi affolleranno nuovamente gli impianti. Va però detto che questo campionato non è stato così diverso: ha confermato delle posizioni che già conoscevamo. Dico una cosa sugli allenatori: in questo momento dato che si sente tutto dovrebbero stare più attenti ed avere più rispetto. Il caos del pubblico non fa percepire certe dichiarazioni che probabilmente si fanno in ogni match, ma il rumore di fondo della partita in questo momento storico è quello degli allenatori che devono fare un salto di qualità nel linguaggio. Mi è piaciuto poi che Mihajlovic abbia voluto commentare l’accaduto, meno l’altro che invece ha voluto non toccare l’argomento. Su Osimhen dico che è giovane, ha già un po' di mestiere in testa e non ce ne sono tanti come lui, per cui se il Napoli cerca un giocatore come Osimhen, deve prendere Osimhen".