serie a

UFFICIALE – Brescia, esonerato Corini: fatale la sconfitta con il Verona

(Photo by Getty Images)

Il Brescia di Eugenio Corini ha fatto visita oggi alle ore 15 contro l’Hellas Verona allo Stadio Maracantonio Bentegosi. La formazione lombarda guidata in campo da Mario Balotelli e Alfredo Donnarumma è terzultima in classifica: 7 punti in...

Luca D'Isanto

Il Brescia di Eugenio Corini ha fatto visita oggi alle ore 15 contro l'Hellas Verona allo Stadio Maracantonio Bentegosi. La formazione lombarda guidata in campo da Mario Balotelli e Alfredo Donnarumma è terzultima in classifica: 7 punti in 11 giornate di campionato. Troppo poco per una neopromossa che può contare singoli di valore. Uno su tutti il giovane gioiello del centrocampo Sandro Tonali, già puntato dalle big d'Italia e d'Europa.

Brescia, esonerato Corini

Il club ha annunciato ufficialmente la propria decisione appena pochi minuti fa: "La Società Brescia Calcio comunica l’esonero del tecnico Eugenio Corini".

Il Brescia è alla ricerca di una svolta ed opta per il cambio di guida tecnica prima che la distanza dalla zona salvezza si faccia problematica. Attualmente, il Genoa quartultimo dista soltanto un punto. Questa è la neopromossa più a rischio: il Lecce ha invece 10 punti (16a in classifica), mentre l'Hellas Verona è nella parte sinistra della classifica. La formazione di Juric ha collezionato già 15 punti, ma quest'oggi la tifoseria clivense si è macchiata di un vergognoso episodio: cori razzisti contro Mario Balotelli, che ha scagliato la palla fuori dal campo e si rifiutava di proseguire il gioco.

 VERONA, ITALY - NOVEMBER 03: Mario Balotelli #45 of Brescia Calcio reacts to racist chants from Verona fans during the Serie A match between Hellas Verona and Brescia Calcio at Stadio Marcantonio Bentegodi on November 3, 2019 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)