Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 serie a Da Firenze – Piccola speranza per Bove, può tornare a giocare in Serie A: le ultime

serie a

Da Firenze – Piccola speranza per Bove, può tornare a giocare in Serie A: le ultime

bove
Il centrocampista è fermo dallo scorso 1° dicembre a causa del malore accusato nel match contro l'Inter
Luca Buonincontri

Arrivano importanti aggiornamenti sul centrocampista Edoardo Bove. Il classe 2002, fermo dallo scorso 1° dicembre per il malore accusato durante il match tra la sua Fiorentina e l'Inter, può tornare a giocare nel campionato di Serie A. A riportare la notizia è il quotidiano La Nazione-Firenze. Di seguito quanto appreso da Calcio e Finanza.

Una speranza si fa strada nel futuro di Bove

—  

"Una speranza si fa strada nel futuro prossimo di Edoardo Bove: rimuovere quel defibrillatore sottocutaneo che gli è stato impiantato dopo il malore accusato a dicembre durante la partita Fiorentina-Inter. Come riporta l’edizione odierna del La Nazione-Firenze, l’obiettivo di Bove è quello di continuare nella sua carriera calcistica, e gli ultimi esami danno più di una possibilità, ma soprattutto di tornare a giocare in Serie A, visto che le attuali norme in vigore in Italia sono più stringenti rispetto all’estero come ha ben insegnato il caso Eriksen".


Possibile rimozione del defibrillatore

—  

"Dopo le cure seguite dal centrocampista classe 2002 presso l’ospedale Torrette di Ancona, uno dei centri di eccellenza pubblici in Italia per la cardiologia e l’aritmologia, esiste la possibilità che gli venga rimosso il defibrillatore sottocutaneo impiantato a Careggi nel dicembre scorso".

Quali sarebbero le conseguenze

—  

"Se ciò dovesse accadere, si aprirebbe la possibilità di richiedere una nuova idoneità sportiva, oppure si potrebbe auspicare un aggiornamento delle norme in tema di responsabilità, così da permettere anche ad atleti in condizioni particolari di ottenere il via libera per tornare in campo. Una possibilità prospettata da diverse autorità calcistiche, ma comunque sarebbe un discorso molto delicato da affrontare senza nessuna fretta, quindi di conseguenza i tempi si allungherebbero".

A breve si saprà qualcosa in più

—  

"In questi giorni, infine, si capirà ancora meglio il destino di Bove, che dal 1° luglio tornerà a essere un tesserato della Roma dopo la fine del prestito alla Fiorentina. Quella Roma che gli ha tributato un lungo applauso quando è tornato all’Olimpico e che lo riaccoglierebbe in rosa a braccia aperte".