Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Per i bookmakers il Napoli è lanciatissimo verso la Champions!

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Le motivazioni fanno la differenza: per questo, malgrado un’annata deludente, la Juventus, attualmente dietro al Napoli, scenderà in campo domani pomeriggio da favorita contro l’Inter, nel big match della penultima giornata di...

Giovanni Montuori

Le motivazioni fanno la differenza: per questo, malgrado un'annata deludente, la Juventus, attualmente dietro al Napoli, scenderà in campo domani pomeriggio da favorita contro l'Inter, nel big match della penultima giornata di campionato in programma all'Allianz Stadium. Attualmente quinti, i bianconeri possono realisticamente ancora sperare in un piazzamento in zona Champions solo con la vittoria, che gli esperti di Stanleybet.it offrono a 2,20. Dal canto suo, l'Inter ha assorbito bene le feste post scudetto, vincendo sia con la Samp (5-1) che con la Roma (3-1), e di sicuro né Conte, né l'ambiente nerazzurro sono disposti a fare regali, vista la rivalità sempre accesa tra le due società. Tuttavia, il «2» viaggia piuttosto alto, a 3,05, mentre il pareggio vale 3,50. Juventus e Inter si incontrano per la quarta volta in questa stagione: all'andata, l'Inter si impose per 2-0 senza grandi patemi, mentre nel doppio scontro di Coppa Italia ha prevalso la Juventus, vincendo a San Siro (1-2) e pareggiando in casa (0-0). Nei tre incontri è mancata la firma di Lukaku, per il quale su Stanleybet.it viene disegnata una quota ad hoc: una vittoria nerazzurra con doppietta del belga vale 10 volte la scommessa. Sull'altro fronte, un successo bianconero con rete su punizione di Ronaldo si gioca a 7,50.

Napoli favorito per la Champions per i bookmakers

 Fabián Ruiz (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Subito dopo il derby d'Italia, sarà di scena il derby di Roma, con la Lazio nelle vesti di maggiore candidata alla vittoria, a 2,30, contro il 2,95 giallorosso e il 3,40 del pareggio. Una differenza non netta, ma pienamente giustificata dall'andamento recente delle due squadre: i biancocelesti hanno vinto 8 delle ultime 10 partite, nello stesso tempo la Roma ha ottenuto soltanto due successi e ben 6 sconfitte. Fonseca ha l'ultima occasione per assaporare la gioia in un derby, dopo i due pareggi della scorsa stagione (entrambi 1-1) e la secca sconfitta (3-0) dell'andata. In ogni caso, il pronostico parla di una partita con almeno tre gol complessivi, visto l'Over a 1,49.

Il Napoli, lanciatissimo verso un piazzamento Champions, va domenica a Firenze con il netto favore delle quote di Stanleybet.it: «2» a 1,45, mentre il successo dei viola, che non perdono da 5 partite, è dato a 5,80. La Fiorentina è anche una delle squadre che pareggia di più (12 finora), ma stavolta la «X» appare tutt'altro che probabile, a 4,80. Sempre sul fronte Champions, Milan nettamente avanti al Cagliari, malgrado l'ottimo momento dei sardi: «1» a 1,38, il «2» sarebbe un'impresa da 7,00. 

Il Benevento si gioca le ultime speranze di salvezza con il retrocesso Crotone: «1» a 1,45, la vittoria calabrese è a 5,80. Ma le speranze dei sanniti dipendono anche dal risultato di Spezia-Torino, che viaggiano con 4 punti in più. Granata favoriti (2,45 contro 3,25), ma il pareggio è più di un'ipotesi, a 2,70.