Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Bonolis: “La Juve si lamenta degli arbitri? Noi sono 40 anni che lo facciamo…”

bonolis juventus inter

Le parole del noto conduttore

Giovanni Montuori

Paolo Bonolis, noto conduttore tv e tifoso interista, ha parlato ad FcInter1908 soffermandosi sulla Juve e sulla questione arbitri.

Bonolis sulla Juve e sugli arbitri

Bonolis: “La Juve si lamenta degli arbitri? Noi sono 40 anni che lo facciamo…”- immagine 2

Le parole di Bonolis:

"Una Coppa bellissima, vinta contro i nostri rivali storici, vissuta sul filo dell'ansia quando loro sono passati in vantaggio e poi ripresa con orgoglio. Sono stati 120' intensi. La doppietta di Perisic ci ha tranquillizzati. La Juventus è una squadra difficile da affrontare: è tosta, combattiva. Ma stavolta noi lo siamo stati di più. E così abbiamo portato a casa un trofeo importante. Ora, ci aspettiamo che domenica l'Atalanta faccia del suo meglio, semmai fosse... sarebbe tutto molto divertente".

L'Inter, a parte quei minuti iniziali del secondo tempo, ha dimostrato di essere più forte. Non capitata da più di 90 anni che vincesse 3 volte di fila contro la Juventus.

"C'è una storia tra queste due società, fatta di successi e insuccessi, di trame oscure e disperamenti. E' il derby d'Italia, e dunque è tutto più bello per la tipologia dell'avversario. Ma che l'Inter fosse più forte della Juventus quest'anno non è che ce lo dovevano dire queste tre partite".

Dalla Juventus in tanti si sono lamentati dei rigori concessi all'Inter...

"Sì, sì. Ma sono circa 40 anni che noi tutti, e non solo noi dell'Inter, ci lamentiamo di ciò che succedeva in loro favore. Ora, dopo tanto, la Juventus è tornata a essere una società come tutte le altre, che viene trattata come Inter, Milan, Lazio, Perugia... E' una squadra che scende in campo e prende ciò che le spetta e, a volte, ciò che non le spetta. A volte subisce anche ciò che non le spetta, ma questo capita a tutti. Prima non le capitava mai, ecco. Ora è alla stessa stregua di tutte le altre".