01:54 min

serie a

Il Bologna pesca in casa del nemico: Marko Arnautovic a un passo

Francesco Melluccio

Il Bologna non si lascia andare a sfottò, pescando in casa del nemico: l'austriaco Arnautovic è infatti a un passo dai felsinei.

Mancano quattro giorni alla sfida valida per gli ottavi di finale di Euro2020 tra Italia e Austria. Il clima si accende sempre di più, la partita di Wembley potrebbe rappresentare una nuova era per la nostra nazionale, che con una vittoria supererebbe lo storico record della squadra di VittorioPozzo. Il Bologna però non si lascia andare a sfottò e sfide interne, pescando proprio in casa del nemico: l'attaccante della nazionale austriaca, Marko Arnautovic, è infatti a un passo dai felsinei.

Bologna vicinissimo ad Arnautovic

Il coordinatore dell'area tecnica del Bologna, Walter Sabatini, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport.

"Arnautovic al Bologna? È un'ipotesi suggestiva che stiamo percorrendo ma oggi posso parlare di lui come di De Bruyne perché appartiene a un'altra società e non posso dire niente. Mihajlovic? Tutti hanno un grande rapporto con lui qui, ha un carattere bizzarro ma ha la stima e l'affetto di tutti. Il presidente ci ha riuniti un po' di tempo fa ed è intervenuto in maniera perentoria dicendo che il Bologna non vende e se si dovrà ripianare qualche perdita, ci penserà lui. Non abbiamo necessità di fare trattative strozzate, confuse, e arriveranno i calciatori che serviranno per fare una squadra migliore.

La Nazionale gioca con gioia, ci sono dei ragazzi che si vogliono bene e si vede. Verratti? Lavoravo al Palermo e Verratti era un "bambino" che aveva esordito in serie C. Massara era con me, voleva correre a prenderlo ma non ci siamo riusciti, è un grande rammarico".

Arnautovic è l'obiettivo principale del Bologna, che in questo momento sta aspettando di capire se il giocatore, tramite il suo entourage, riuscirà ad ottenere il via libera a zero dallo Shanghai Port. Le sensazioni in tal senso sono positive, col Bologna che a quel punto potrebbe dare l'accelerata definitiva.