Basile: “Playoff in Serie A rischio da prendere, si farebbe la storia del calcio”

di Luca D'Isanto, @Luca_disanto1
Lega Serie A quanratena

Playoff in Serie A per concludere il campionato? A commentare questa ipotesi è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo Gianluca Basile, ex Nazionale italiano di basket. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

“I playoff sono storia a parte. In genere chi arriva per primo, ha molta più pressione e con il fattore campo si ha qualche vantaggio. Ma in 5 gare se le squadre sono allo stesso livello, ci sono altri fattori che determinano la vittoria finale. Sono belli perché nel basket, così come la pallavolo, ci sono tanti fattori: la tattica, ad esempio. Sono dell’idea che se una squadra arriva prima ed ha lavorato bene tutto l’anno, ci sono meccanismi che si vengono a creare e si punta su quelli. Nelle difficoltà, nella pressione, vince quello che è più lucido, certamente il talento conta”.

Playoff in Serie A: l’ipotesi

 

Playoff nel calcio? In questo momento, penso che si potrebbero fare i playoff. Per non tirarla alla lunga e compromettere il prossimo anno, un rischio va preso. Sarebbe carino e potrebbe cambiare la storia del calcio. I playoff hanno una storia a sé, la Juventus l’anno scorso ha vinto con 5 giornate d’anticipo, dopo un po’ si falsa il campionato. Una squadra che sa di aver già vinto, non porta entusiasmi”.

CLICCA QUI PER FOTO E VIDEO ESCLUSIVI!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy